0

 

 

 

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA ONLINE


1. Premesse

1.1 Il sito internet https://www.consegnaloo.it (di seguito, la “Piattaforma”) è fornito e gestito da ONLYFORFASHION – con sede in Via Tosarelli 300 – 40055 Villanova di Castenaso (BO), iscritta al registro delle Imprese di Bologna con numero di Partita Iva 03583431204.

Tale Piattaforma offre un servizio di prenotazione on-line di pasti, cibi e bevande preparati dai ristoranti aderenti all’iniziativa e presenti sul nostro portale con acquisto di pagine e spazio web in esclusiva.

1.2 I presenti termini e condizioni generali di vendita (di seguito “Termini e Condizioni di Vendita”) regolano il contratto di compravendita avente ad oggetto i prodotti (alimenti e bevande) forniti all’utente (di seguito, l’“Acquirente”) dai ristoranti aderenti al portale Consegnaloo.it e le condizioni generali di vendita tra Onlyforfashion e il Venditore/Acquirente della pagina sul portale Consegnaloo.it

2. Ordine tramite registrazione e accesso alla Piattaforma

2.1 Al fine di usufruire del servizio take-away e delivery del Venditore, l’Acquirente dovrà accedere on-ilne alla sezione “MENU” della Piattaforma tramite account libero e gratuito.

2.2 I servizi erogati mediante accesso alla Piattaforma sono disponibili in lingua italiana.

2.3/a Onlyforfashion non potrà essere ritenuta responsabile, in qualunque momento o per qualunque periodo di tempo, di una eventuale indisponibilità, per qualunque ragione, della Piattaforma.

2.3 La Piattaforma consente all’Acquirente di prenotare e pagare una vasta gamma di prodotti (pasti e bevande) offerti dal Venditore tramite il servizio di prenotazione on-line. Il Venditore, una volta ricevuto l’ordine di acquisto da parte dell’Acquirente, preparerà i prodotti scelti, nei termini concordati con l’Acquirente stesso per il tramite della Piattaforma, mediante compilazione da parte dell’Acquirente degli appositi campi.

2.4/a Onlyforfashion essendo una azienda di creazione/vendita pagine web, non sarà mai ritenuta responsabile di disguidi tra Acquirente e Venditore, nè sulla qualità dei prodotti, nè sulla consegna degli stessi e vicendevolmente non potrà mai essere tenuta responsabile di mancati pagamento dall’Acquirente presso il Venditore.
Onlyforfashion, all’interno del portale Consegnaloo.it, dalle aziende partecipanti, non trattiene alcuna somma a titolo percentuale sulle vendite, nè percepisce alcuna commissione.
Onlyforfashion effettua esclusivamente la vendita di pagine sul proprio portale.
Una volta acquistata la pagina sul portale, l’Acquirente potrà pubblicizzarla sui canali che più riterrà indicati. Onlyforfashion a propria inappuntabile decisione, mantiene il diritto di chiudere o cancellare una pagina se il Venditore la pubblica in modo scorretto, non attenendosi alle regole di buona immagine, nè se viene associata a frasi ed immagini offensive.
Il contratto tra Onlyforfashion e il Venditore ha durata di anni 1 e sarà rinnovato tacitamente, salvo disdetta entro 3 mesi dalla data scadenza. Il contratto comporta la vendita di pagine 1 sul portale Consegnaloo.it dove il Venditore eseguirà il commercio on-line dei propri prodotti. Onlyforfashion si assume il diritto di non rinnovare il contratto alla data di scadenza per motivi insindacabili. Onlyforfashion non sarà mai ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti dei server sui quali è pubblicato il portale, nè di eventuali periodi di dismissione, garantendone, in caso di imprevisti che ne blocchino la quotidiana pubblicazione, la restituzione, dopo un periodo non inferiore ai 7 giorni, della somma pagata per l’abbonamento, conteggiando il totale e facendo la differenza tra giorni che hanno usufruito del servizio e giorni rimanenti non sfruttati.
Normative tra Venditore (punto vendita) e Acquirente (cliente finale).

2.5 L’Acquirente nei confronti del Venditore è consapevole che la Sua accettazione elettronica costituisce il Suo consenso e la Sua intenzione di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni di Vendita e dalle condizioni particolari applicate a ciascun ordine di acquisto, impegnandosi a pagare per gli acquisti effettuati.

2.6 Il contratto tra l’Acquirente e il Venditore sarà concluso attraverso l’accesso on-line alla sezione “CASSA” della Piattaforma, ove l’Acquirente, seguendo la procedura indicata, sceglierà i prodotti, procederà all’ordine e perfezionerà il contratto.

2.7 Tale contratto si perfeziona attraverso la spunta della casella di selezione negoziale del sito indicata come “Accetto le condizioni di vendita” che ne comporta l’adesione. Pertanto, prima di effettuare l’ordine e acquistare i prodotti selezionati l’Acquirente è tenuto a leggere attentamente i presenti “Termini e Condizioni di Vendita”. Le suddette normative sono ritenute valide anche in caso di acquisto dal tavolo.

2.8 Parti del contratto si intendono l’Acquirente e il Venditore selezionato dal medesimo. Onlyforfashion non è parte del rapporto contrattuale in relazione alla fornitura dei prodotti ordinati tramite la Piattaforma.

3. Utilizzo della Piattaforma

3.1 L’utilizzo della Piattaforma al fine di effettuare ordini di acquisto e pagamenti on-line è riservato espressamente ai soggetti di età superiore ai 18 anni. Se comunque l’età dell’Acquirente è inferiore ai 18 anni, l’ordine di acquisto dovrà essere inoltrato coinvolgendo un genitore o un tutore, restando inteso, in ogni caso, che non potranno essere accettati ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori di anni 18.

3.2 Al fine di perfezionare il contratto di acquisto di uno o più prodotti mediante la Piattaforma, l’Acquirente selezionerà i prodotti richiesti, compilerà il modulo d’ordine in formato elettronico e lo trasmetterà telematicamente, secondo le istruzioni fornite di volta in volta sulla Piattaforma.

3.3 L’ordine di acquisto trasmesso dall’Acquirente vale come proposta di acquisto.

3.4 La conferma dell’ordine trasmessa all’Acquirente, riepilogativa dei dati dell’ordine di quest’ultimo, vale come accettazione della proposta e perfeziona, in tal modo, il contratto.

3.5 L’Acquirente non avrà diritto di recedere dal contratto una volta perfezionatosi, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 59, primo comma, l. d) del codice del consumo, trattandosi di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

3.6 Nel caso in cui il prodotto ordinato dall’Acquirente attraverso la Piattaforma non sia disponibile, in tutto o in parte, il Venditore potrà contattare direttamente (telefonicamente o via email) l’Acquirente al fine di proporre un prodotto alternativo.

3.7 Salvo che l’Acquirente non prescelga la modalità di pagamento al ritiro, con la conferma dell’ordine, l’Acquirente autorizza il Venditore prescelto ad addebitare al mezzo di pagamento, indicato dall’Acquirente nel proprio account, l’importo evidenziato, quale costo dell’acquisto dei prodotti.

4. Pagamento

4.1 L’Acquirente si impegna a corrispondere il prezzo integralmente al momento dell’invio dell’ordine di acquisto o, nel caso di pagamento al ritiro, al momento del ritiro dell’ordine presso il Venditore o, nel caso del servizio delivery, anche direttamente al domicilio indicato dall’Acquirente per la consegna.

4.2 Il pagamento del prezzo potrà avvenire attraverso le seguenti modalità messe a disposizione dell’Acquirente:
Paypal (dove disponibile): in tale caso la transazione sarà gestita sui server sicuri di paypal. Il pagamento e l’accredito dei fondi sono immediati. Per questa modalità di pagamento, all’atto della consegna del prodotto presso il Ristorante, è sempre richiesta l’esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto che esegue il ritiro.
Pagamento mediante carta di credito: in tal caso, l’Acquirente deve confermare attraverso il Sito i dati del titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto; comunicare quindi sul sito stesso il numero a 16 cifre e la data di scadenza, nonché il relativo codice di sicurezza;
Pagamento al ritiro o alla consegna: in tale caso, a seguito dell’invio dell’ordine di acquisto, l’Acquirente corrisponderà il prezzo al momento del ritiro dei prodotti presso il Venditore o al momento della consegna a domicilio dei prodotti all’indirizzo indicato dall’Acquirente. Il pagamento al ritiro o alla consegna potrà avvenire anche a mezzo contanti. Qualora l’Acquirente paghi con carta di credito o di carta di debito potrà essergli richiesto di esibire un documento di riconoscimento in corso di validità al momento della consegna come prova dell’identità.

4.3 Qualora il Venditore non ricevesse la conferma di avvenuto accredito dei fondi relativi al pagamento effettuato dall’Acquirente mediante Paypal, l’ordine di acquisto verrà rifiutato e l’Acquirente dovrà procedere con l’inoltro di un nuovo ordine di acquisto.

5. Consegna con modalità “Ritiro presso il ristorante” (“take away”)

5.1 La consegna dei prodotti selezionati e ordinati viene effettuata con la modalità “ritiro presso il Ristorante” (“take away”) all’indirizzo del Venditore selezionato all’orario indicato al momento della conferma dell’ordine.

5.2 I prodotti sono preparati sulla base degli ordini effettuati. L’Acquirente non potrà modificare un ordine già trasmesso e già accettato.
5.3 La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte dell’Acquirente del relativo prezzo con la modalità prescelta.

5.4 In caso di mancato ritiro dei prodotti ordinati all’orario concordato, il Venditore provvederà a contattare telefonicamente l’Acquirente. In caso di impossibilità a contattare l’Acquirente, l’account dell’Acquirente potrà essere bloccato a discrezione del Venditore. Resta inteso che il mancato ritiro da parte dell’Acquirente dei prodotti ordinati entro i 30 minuti successivi all’orario previsto per la consegna indicato nella conferma dell’ordine, comporterà l’addebito del corrispettivo dell’ordine al mezzo di pagamento indicato dall’Acquirente nel proprio account, anche qualora l’Acquirente abbia scelto la modalità di pagamento al ritiro.

5.5 Il Venditore selezionato non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna e disservizi imputabili a cause di forza maggiore e comunque non imputabili alla condotta dei propri dipendenti.

5.6 L’Acquirente accetta sin da ora un possibile ritardo di 20 minuti rispetto all’orario previsto ed indicato sulla Piattaforma, ritardo che non potrà dare seguito ad alcuna contestazione nei confronti del Venditore.

5.7 All’atto della consegna, l’Acquirente verificherà la corrispondenza tra quanto ordinato (ed eventualmente già pagato) e quanto consegnato dal Venditore. Il ritiro dell’ordine da parte dell’Acquirente comporterà accettazione dei prodotti consegnati dal Venditore, con la conseguenza che l’Acquirente non potrà più sollevare alcuna eccezione o contestazione riguardante la conformità degli stessi all’ordine effettuato.

5.8 Dopo la consegna dei prodotti, il Venditore non potrà essere ritenuto più responsabile della loro modalità di conservazione né di qualsivoglia danno derivante da cattiva conservazione successiva alla consegna.
 6. Servizio di consegna a domicilio (“Delivery”)

6.1 Per i servizi di consegna a domicilio il Venditore si avvale dei propri mezzi autonomi o con aziende di settore.

7.Prezzi

7.1 I prezzi applicati sono quelli indicati nella Piattaforma al momento dell’ordine.

7.2 I prezzi di vendita indicati nella Piattaforma sono espressi in Euro.

7.3 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

7.4 I prezzi possono essere variati in qualsiasi momento.

8. Informativa all’Acquirente

8.1 Onlyforfashion informa Venditore ed Acquirente, ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, che: le varie fasi da seguire sulla Piattaforma sino al perfezionamento del contratto di acquisto dei prodotti sono corredate da specifiche istruzioni;
l’ordine di acquisto è archiviato in un’apposita banca dati di Onlyforfashion e vi rimane per il tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso e, comunque, nei termini di legge.
Prima di inoltrare l’ordine, l’Acquirente dovrà verificare ed eventualmente correggere errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate nella Piattaforma.

9.Legge applicabile e Foro competente

9.1 I presenti Termini e Condizioni di Vendita e i singoli ordini di acquisto accettati sono regolati dalla legge italiana.

9.2 Per ogni controversia concernente la applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei presenti Termini e dei singoli ordini di acquisto accettati, ivi compresa ogni azione relativa alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale è competente il Foro di Bologna.
 10. Contenuti della Piattaforma e Proprietà intellettuale

10.1 I contenuti presenti sulla Piattaforma, quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le fotografie, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, i caratteri ed il design della Piattaforma, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Onlyforfashion. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento dei contenuti della Piattaforma se non preventivamente autorizzata per iscritto da Onlyforfashion. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti della Piattaforma per fini commerciali e/o pubblicitari.

11. Clausole vessatorie

L’Acquirente, dopo aver preso visione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita, dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del Codice civile, di accettare integralmente e approvare specificamente le clausole di cui agli articoli: 2.3/a “limitazione di responsabilità di Onlyforfashion”; 2.4/a ” accordi tra Onlyforfashion e Venditore/Acquirente pagina web”; 2.6 “Modalità di conclusione del contratto”; 2.7 “Accettazione dei Termini e Condizioni di Vendita”; 3.1 “Restrizioni all’ordine”; 3.5 “esclusione diritto di recesso dell’Acquirente”; 3.6 “Annullamento dell’ordine”; 3.7 “Addebito del corrispettivo”; 4.3 “Ulteriori casi di annullamento dell’ordine”; 5.1 “Onere di esibire il numero d’ordine alla consegna”; 5.2 “Impossibilità alla modifica dell’ordine”; 5.4 “Addebito del corrispettivo in caso di mancato ritiro dell’ordine”; 5.5 “Limitazioni di responsabilità del Venditore”; 5.6, 5.7 e 5.8 “Limitazione alla facoltà di opporre eccezioni da parte dell’Acquirente”; 5.9 “Limitazioni di responsabilità per Onlyforfashion”; 9 “Legge applicabile e Foro competente”; 10 “Limitazioni all’utilizzo della proprietà intellettuale”.

Il tuo carrello
Ritorna al negozio